"E' da tanto che non ti scrivo, spero perciò che avrai pazienza a leggere il mio pezzo allegato che si allunga tanto perchè sono tanti i fatti e i soggetti da ricordare in merito alla vicenda turbogas della Cartiera del Sole.
Fatti che arrivano ad oggi, ad agosto, quando la Burgo SpA, Cartiera del Sole di Sora mette finalmente un nuovo camino alla turbogas alto 50 metri in sostituzione di altro camino della turbogas alto 30 metri.
Ma perchè mette questo nuovo camino? Perchè l'ho chiesto io?
A questa domanda non so rispondere, dunque, chi avesse una risposta me la faccia sapere.
Intanto godiamoci questo nuovo risultato che si somma ai precedenti. In totale: 800 metri di marciapiede con 50 pali della luce + 400 alberi (2010) + 25 filtri ad altrettanti impianti interni (2013) + camino alto 50 metri (2018). PAGATI DA BURGO SPA.
Perciò, se un domani qualche politico locale vi dicesse " alla Cartiera del Sole ci ho pensato io..." voi mandatelo tranquillamente a quel paese, non è vero.
Mancano le cose più importanti per la difesa della salute pubblica e cioè i FILTRI e gli ABBATTITORI DI OSSIDI DI AZOTO NOx pure presenti alla turbogas di Colleferro" .
Nessun commento:
Posta un commento