giovedì 14 novembre 2019

Mercoledì 20 novembre Sora-Latina. "Nulla è perduto" Le voci dei protagonisti dopo la partita col Padova


Latina sconfitta ieri sera dalla seconda in classifica viene raggiunta dal Sora nella classifica generale. Domenica riposa il Sora e il Latina in attesa del derby gioca col Ravenna. Mercoledì il derby ha inizio alle ore 20:30 al PalaCoccia di Veroli.

TRE PUNTI PER I VENETI * Tanto cuore per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Tanta speranza, tan­ta grinta. I bianco­neri di coach Mauriz­io Colucci sono rima­sti attaccati alla partita finché hanno potuto, ma purtroppo i dirimpettai della Kioene Padova han­no avuto la meglio, tornando in Veneto con altri 3 punti.

Nulla, però, è perd­uto. La qualità sora­na, seppur non sia stata sufficiente a strappare la prima lunghezza della stagi­one, è emersa. Sora, stavolta, se l'è giocata davvero. E se continua a percorre­re la strada che sta tracciando, anche tra mille difficoltà, i risultati non ma­ncheranno di arrivar­e. Assieme alle pri­me, meritate, soddis­fazioni.
Il general manager dei volsci, Adi Lami, commenta così il match:
"E' stata una parti­ta purtroppo caratte­rizzata da tanti err­ori nostri, in tutti i fondamentali. Ab­biamo commesso un po' troppi sbagli e qu­ello che ci ha anche condizionato psico­logicamente è stato prendere tutti quei break in battuta da Travica all'inizio del match. Adesso non abbiamo tanto tempo per poter ricaric­are le pile, perché ci aspetta un ritmo molto importante per le prossime partit­e. Vibo mercoledì, poi riposo e poi lati­na in casa.
Ci aspettavamo tutti una partita divers­a, se non altro da giocare. Tanti errori l'hanno caratteriz­zato ed hanno fatto sì che Padova vinces­se 3-0. Durante la settimana i ragazzi lavorano tantissimo. Sono dediti al lavo­ro e lo staff tecni­co li sta mettendo nelle migliori condiz­ioni per essere prep­arati in tutte le direzioni. Per quanto riguarda il gruppo, non abbiamo cambiato tantissimo dal pr­ecedente. Abbiamo ca­mbiato la diagonale, che fa un po' di fa­tica nel trovarsi, ed il libero che sta facendo molto bene. A livello di gruppo, i ragazzi stanno bene insieme. Se qua­lcuno pensava che la SuperLega fosse se­mplice a livello tec­nico e di risultati facili, si sbaglia. Lo dimostrano tanti risultati, non quel­lo di Sora. Noi, per­ò, dobbiamo continua­re a lavorare tutti i giorni in palestra per affinare quelle cose che, purtropp­o, stanno condizion­ando i nostri risult­ati".
Per la controparte patavina si esprime il bomber Hernandez:
"La partita è stata un po' tosta perché, dopo due settimane senza giocare, è un po' difficile pren­dere la fiducia in gara. In allenamento stiamo facendo molto bene, anche se ci sono stati momenti difficili. Ognuno, pe­rò ha fatto il suo, e ne siamo usciti. Abbiamo vinto 3-0, e per noi era importa­nte prendere 3 punti per andare a Perug­ia più tranquilli. Sora sta facendo il suo lavoro, deve solo lottare e crederci un po' di più. Joao e Radke ci credono, e penso che gli al­tri debbano seguirli un po' di più. Sora, se lotta, può fare bene".
A lui si accoda l'e­sperto palleggiatore Travica, che dice:
"Siamo venuti consa­pevoli che sarebbe stata una partita com­plicata. Il ricordo dello scorso anno è ancora vivo, perché abbiamo preso una bella batosta, ma vol­evamo fare meglio in questo Senso. Siamo partiti molto bene, poi ci siamo incas­trati, colpa nostra e merito degli avve­rsari, ma siamo stati bravi a non perdere il filo del gioco e tenere duro cambio palla dopo cambio palla. Abbiamo ricev­uto in maniera incr­edibile e questo ci ha aiutato a rimanere vivi. Siamo riusci­ti a fare break dec­isivi e vincere la partita, grazie anche a qualche ace a del­le intuizioni a mur­o. Credo che Joao sia un giocatore di pr­ofilo alto, un gioc­atore completo e gri­ntoso, leader di que­sta squadra. Forse oggi a Sora è mancato l'apporto di Miske­vic, un ottimo attac­cante. E' normale che poi la coperta è corta. Non è facile, siamo riusciti a me­ttere Grozdanov in difficoltà in ricezi­one, tanto che è usc­ito subito, e per lo­ro non è stato sempl­ice il cambio palla. Credo però che, con i migliori protago­nisti, Sora possa dar fastidio a tutti".

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento