Per Cristina Verro: "Due giorni di commemorazione dedicati ai 90 anni di “Fossa Susanna” ormai nella memoria storica della nostra città di Veroli. Grazie a quanti hanno partecipato oggi alla bellissima escursione insieme al sindaco Simone Cretaro ed alla nostra amministrazione.
Grazie a Stefano Magliocchetti per aver curato tutto nei minimi particolari, all’Anc Veroli, alla Protezione Civile, alla polizia locale, a don Jacques per la sentita celebrazione alla presenza della delegazione francese. Grazie a Faith Federico Palladini per la toccante esibizione nel bosco. Grazie al Nuovo comitato Parrocchiale Santa Maria Assunta - Santa Francesca per l‘accoglienza e la cura del momento ricreativo a conclusione della intensa mattinata.(Siete fantastici ragazzi! )
La “femmina morta” è nei racconti di tutti i verolani, negli scritti, nei cammini, nelle parole e dopo 90 anni continua ancora ad unire culture e persone all’interno della nostra faggeta. Non è di certo casuale, Tutto era scritto".
La “femmina morta” è nei racconti di tutti i verolani, negli scritti, nei cammini, nelle parole e dopo 90 anni continua ancora ad unire culture e persone all’interno della nostra faggeta. Non è di certo casuale, Tutto era scritto".
Anche il Cai della Sezione di Sora ricorda l'evento del 1932
Il sodalizio ha partecipato alla giornata: "Il 25 maggio del 1932, sulle montagne di Veroli, vi fu un incidente aereo in cui persero la vita quattro aviatori francesi. Una vicenda tragica, ma al contempo misteriosa, che a 90 anni di distanza è stata rievocata dall’Amministrazione comunale di Veroli con un week end di celebrazioni commemorative".
Alla seconda giornata ha preso parte anche la Sezione di Sora del Cai con un’escursione sui luoghi del disastro aereo. "Numerosi i partecipanti tra i quali gli amici del Cai Frosinone rappresentati dalla loro presidente Gioia Marzi". Il grazie "ai soci partecipanti, in special modo ai numerosi bambini presenti".
LA "FEMMINA MORTA” Anniversario di “Fossa Susanna” A 90 anni dal disastro aereo in località Prato di Campoli di Veroli. Le due giornate di commemorazione di sabato (11) e domenica (12).
Durante la manifestazione è arrivato anche un fuoriprogramma: il concerto del Coro CAI Frosinone. Sono state due le giornate di commemorazione per i 90 anni del disastro aereo a Veroli nella località denominata “Fossa Susanna” e conosciuto come "Femmina morta".
Il Sindaco della Città Simone Cretaro e l’Amministrazione Comunale hanno ricevuto nella Sala Consiliare (Foto), la delegazione arrivata il sabato mattina dalla Francia per l’occasione ed incontrate nel pomeriggio. A seguire interessante convegno curato da Stefano Magliocchetti alla presenza dell’Istituto Comprensivo Veroli 2, del fumettista James Fantauzzi e di una sala gremita di concittadini. Per concludere come già visto è arrivato un "sentito piccolo intervento musicale del Coro CAI Frosinone". E un conclusivo "grazie a quanti hanno collaborato per la realizzazione di questa giornata".
Nessun commento:
Posta un commento