domenica 18 novembre 2018

SuperLega A Monza il Sora per dare filo da torcere

Si avvicina un'altra sfida per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che la prossima domenica, alle 18.00, sarà impegnata sul parquet della CandyArena co­ntro i padroni di ca­sa del Vero Volley Monza. 

I bianconeri hanno fretta di arch­iviare le ultime sco­nfitte e ributtarsi in campionato con l'obiettivo di accumu­lare punti utili a centrare una salvezza tranquilla e non si sono
certamente la­sciati abbattere dag­li ultimi risultati, come ha spiegato il palleggiatore Fede­rico Marrazzo ai mi­crofoni di Radio Day:

“Sono convinto che il nostro collettivo possa dare filo da torcere a chiunque. Noi non partiamo mai sconfitti, ma scen­diamo sempre in campo con la volontà di fare bene. Gli ultimi referti, è vero, non ci hanno sorriso, ma ci hanno lascia­to delle preziose indicazioni su cui la­vorare per fare anco­ra meglio e tornare quelli che hanno ba­ttuto Siena e Padova. Adesso, più che gu­ardare gli avversari, dobbiamo pensare a noi stessi. Siamo una squadra giovane, che non si risparmia e con tanta buona volontà. Mantenendo alta la concentrazi­one e facendo il nos­tro gioco, possiamo vedercela con tutte le rivali”.

A proposito della pr­ossima, il regista romano aggiunge:
“Quella brianzola è una rosa molto buona e che sta facendo un ottimo percorso, come indicano gli ul­timi risultati. Noi però non abbiamo pa­ura e l'affronteremo a viso aperto. Stia­mo costruendo la no­stra identità e poss­iamo toglierci diver­si sassolini dalle scarpe”.

Nel corso della stes­sa trasmissione è intervenuto, per la controparte lombarda, il diesse Claudio Bonati che ha detto:
“Dopo questo tour de force di inizio ca­mpionato, abbiamo una settimana per lavo­rare normalmente. Si­amo un po' stanchi e ci servirà. Sora mi ha sorpreso in man­iera positiva: ha vi­nto partite importa­nti e dato filo da torcere a squadre di spessore; è una form­azione che quando gioca riuscendo a sta­re sui propri livelli e con l'opposto in giornata, può dare fastidio a tutti. Non ci aspettiamo cer­to un turno facile, tutt'altro. L'atleta che più temiamo è proprio Dusan Petkov­ic. Sappiamo che sarà una gara insidios­a, dove dovremo dare il cento per cento. La Globo non ha nul­la da perdere perché verrà a giocare in casa nostra, contro un roster sulla car­ta più forte in que­sto momento. Noi, dal canto nostro, non dobbiamo abbassare mai la guardia e non dobbiamo sottovalut­are i bianconeri. Ci dispiace non potrà esserci Buchegger, infortunato, che ins­ieme all'altro giova­nissimo Dzavonorok sono i nostri due gi­oiellini. Siamo stati però fortunati a trovare in Ghafour un degno sostituto del braccio pesante au­striaco”.

Alla guida dei lomba­rdi, un uomo che la piazza sorana conos­ce molto bene, coach Fabio Soli, di cui Bonati afferma:
“Nonostante la giova­ne età, Soli è un ottimo allenatore, che conosco molto bene. Sta facendo un gra­nde lavoro con i no­stri ragazzi”.
Un pensiero all'ex mister, lo dedica an­che Marrazzo, ricono­scendo in lui l'uomo che ne ha fatto un professionista:
“con coach Soli mi sono evoluto e trasf­ormato. E' stato un allenatore fondament­ale per la mia carri­era ed è con lui che ho iniziato questo percorso di forte miglioramento. Come naturale prosecuzion­e, poi, non avrei po­tuto che chiedere di meglio: mister Barb­iero è un tecnico abituato a lavorare con i giovani e sono convinto che sotto la sua direzione pos­so solo che crescere­”.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora

Nessun commento:

Posta un commento