giovedì 21 luglio 2011

Segnalazione al Presidente della Repubblica


Segnalazione al Presidente della Repubblica.

Caro Presidente, leggo da un sito il sottoelencato comunicato del Comune di Veroli. I cittadini si chiedono e in tal senso segnalano se tali pratiche che si ripetono ogni anno nei mesi estivi se possono portare conseguenze alla salute di loro stessi. Si chiede un intervento per chiarire una volta per tutto la situazione che sembra dubbia ai più.

DA QUANTO LEGGIAMO SOPRA SIAMO DI FRONTE AD "UNA DUE GIORNI" ALTAMENTE NOCIVA NON SOLO PER GLI ANIMALI MA ANCHE PER GLI UMANI? VISTO CHE SI INVITANO  GLI ABITANTI A CHIUDERE GLI INFISSI E SI RACCOMANDA DI NON TENERE ABITI STESI E ORTAGGI FUORI. MA  DI COSA STIAMO PARLANDO? MA CHE PRODOTTI VENGONO USATI PER LA DISINFESTAZIONE?

Tante le domande che si chiedono i cittadini di Veroli.
In attesa di un riscontro La Saluto e la Ringrazio.

* Sora 21 luglio 2011. Domenico La Posta dell'Associazione "Verde Liri" sezione Ambiente di Sora.


VEROLI – Il Comune annuncia prossima disinfestazione

"Il sindaco di Veroli, prof. Giuseppe D’Onorio, e l’assessore all’ambiente, dott. Egidio Lombardi, in collaborazione con l’Impresa Sangalli, avvisano la cittadinanza che sarà effettuata la disinfestazione il giorno 26 luglio 2011, dalle ore 23.30, orario in cui inizieranno le operazioni. Queste le aree interessate: centro storico; bivio Angeli; Giglio di Veroli; Sant’Angelo in Villa; Castelmassimo; San Giuseppe Le Prata; Casamari; Santa Francesca; La Mosca.
Si invita la cittadinanza a collaborare, segnalando eventuali focolai di infestazione. Durante il trattamento, la cittadinanza è pregata di non esporre all’esterno delle abitazioni sostanze alimentari, indumenti ed è pregata di chiudere le finestre.
Gli interventi sopra citati, in caso di pioggia, verranno rinviati in successiva data che verrà comunicata a cura dell’amministrazione comunale".

* Veroli 20 luglio 2011. Comunicato Stampa Comune di Veroli