mercoledì 28 novembre 2018

Il nuovo sponsor del Frosinone Calcio. Pro e contro: Ater Frosinone e Acea-Ato5 Siglato accordo Mario Antonellis: "Occorre subito una riunione"


Acea nuovo sponsor del Frosinone Calcio. La presentazione domani alle ore 12 allo Stadio "Stirpe" nella sala stampa. Interventi del presidente del Frosinone, e dei dirigenti Acea Ato 5 Magini e di Acea Papaleo.

Aria di Natale
Ater Frosinone-Acea Ato5 LA NOTA STAMPA INVIATA AI MEDIA

NOVITA’ PER UTENTI CASE POPOLARI: PRESTO I CONTATORI SINGOLI, OK A VALORIZZAZIONE BONUS IDRICO

ATER FROSINONE SOTTO­SCRIVE IMPORTANTE AC­CORDO CON ACEA ATO 5

OGGI LA FIRMA DEL CO­MMISSARIO ATER SERGIO CIPPITELLI E DEL PRESIDENTE ACEA STEFA­NO MAGINI (Foto)

Frosinone, 27.11.2018 – L’Ater Frosinone e Acea Ato 5 S.p.a. fir­mano un importante accordo per coordinare un’azione di preve­nzione e contrasto al fenomeno diffuso sull’intero territorio dell’Ato 5, delle occupazioni abusive di alloggi di ediliz­ia residenziale pubb­lica, nonché degli allacci abusivi al si­stema idrico - teso a eludere la stipula di regolare contrat­to di somministrazio­ne d’acqua con il Ge­store. L’accordo pre­vede azioni condivise utili a mitigare il disagio sociale in cui vivono diversi residenti degli allo­ggi Ater.

Il documento è stato siglato dal Commiss­ario Straordinario dell’Ater Frosinone, Sergio Cippitelli, e dal Presidente dell­’Acea Ato 5 S.p.a. Stefano Magini, presso gli uffici della sede di Ater Frosinon­e.

ha detto il Commissario Ater Sergio Cippit­elli - che "ci permet­terà di contrastare fermamente il fenome­no diffuso dell’abus­ivismo nonché dare risposte concrete a tutti quei residenti che si trovano in di­fficoltà, potendo fi­nalmente adottare an­che soluzioni person­alizzate.

Si tratta, lo sottolineo, di un Accordo che l’Ater ha fortemente voluto alla cui base c’è la volontà di essere concretamente al fian­co degli utenti Ater “regolari”. Di conseguenza ques­to accordo è contro l’abusivismo perchè, pur essendo consape­voli delle difficolt­à, è necessario e gi­usto mettere in campo ogni tentativo per ripristinare la leg­alità violata.

Nello specifico con l’Accordo sotto­scritto stamane l’At­er si impegna ad aut­orizzare il libero accesso ad Acea Ato 5 nelle sue proprietà quando necessario; a rilasciare le cert­ificazioni per gli allacci alle fogne e a eseguire la manute­nzione straordinaria su eventuali impian­ti idrici di solleva­mento installati pri­ma dell’intesa. Di contro Acea Ato 5 si impegna a sostituire i contatori condomi­niali con i singoli cioè uno per ogni ut­enza. I contatori au­tonomi, come ha ben spiegato la stessa Acea, permetteranno alla società di gesti­re singolarmente le utenze intervenendo direttamente in caso di morosità o abusi­vismo. Acea si occup­erà inoltre di aprire un canale di comun­icazione dedicato al Bonus Idrico che è a disposizione delle famiglie in diffico­ltà economica".

Così ha concluso il Commissario Ater Fr­osinone, Sergio Cipp­itelli.

* Il Commissario Ater Frosinone Sergio Cippitelli.


VALCOMINO SOTTO ATTACCO DA ACEA

Una parte dell'intervento di Mario Antonellis

... Poi però i lacci e lacciuoli della politica, la inconcludenza di Sindaci Ignavi, la negligenza e acquiescenza verso il Gestore degli organi di controllo come la STO e delle associazioni aderenti all'OTUC, hanno ridato ossigeno a una sociètà ormai in fase di smobilitazione anche perchè pende presso il Consiglio di Stato il verdetto sulla permanenza di ACEA in Ciociaria.

Dunque a Settefrati, Alvito, Vicalvi, e San Donato ci riprovano. Non meglio identificati soggetti stanno tentando, di nuovo, di "rubare" i contatori di proprietà degli utenti ribelli in modo da diffondere il panico e con lo scopo di far "estorcere" il pagamento di bollette illegali e illegittime.

Ma attenzione mentre all'epoca esisteva solo il CO.CI.D.A. adesso esiste un cordone di comitati di lotta locali, sparsi in tutta la provincia e diffusi anche nel territorio della Val Comino. Non abbiate paura!!! Ancora una volta sappiamo difenderci da soli, e mentre le stelle  e gli astri del firmamento politico stanno a guardare, ci organizzeremo per fronteggiare questa odiosa emergenza con la stessa determinazione con cui abbiamo fronteggiato e bloccato la proliferazione delle centrali a biomasse. Urge una riunione per pianificare le adeguate contromisure e anche per velocizzare e finalizzare la fuoriuscita dall'ATO5 di Settefrati e Vicalvi, come pure per supportare la vertenza ATINA.

A tutti gli addetti ai lavori, indicare la disponibilità ad un incontro a breve da effettuarsi dopo le 21,00 e suggerire il luogo. Naturalmente la riunione sarà aperta a tutti i cittadini che vorranno attivarsi e dare il loro contributo. ACEA deve sapere esattamente con chi ha a che fare. Contro un popolo in rivolta non cè partita.

Nessun commento:

Posta un commento