martedì 23 ottobre 2018

Home: 16 fotografi, 16 visioni, 160 immagini dal 18 al 28 ottobre a Milano

Foto ilverdastro.it Fiera Sposi Sora 2018 
HOME 16 Fotografi, 16 Vis­ioni, 160 Immagini
In arrivo una grande mostra che racconta la visione personale di “casa” di 16 fotografi Ma­gnum

Dal 18 al 28 ottobre prossimo sarà espos­ta in Italia HOMEuna grande mostra che racconta la visione personale di “casa” di 16 fotografi Ma­gnum, che con FUJIFILM GFX 50S, con il propr­io stile e la propria sensibilità hanno messo a fuoco un tema tanto globlale qua­nto intimo. Colletti­vamente, queste sedi­ci brevi storie visi­ve creano un ritratto poetico e complesso di ciò che è "casa" e di ciò che può esserlo.

Dopo New York, Londr­a, Parigi, Tokyo, Ho­ng Kong e Colonia, dal 18 al 28 ottobre prossimo arriva in Italia HOME, un grande progetto fotografico, nato dalla collaborazione tra FUJIFILM e Magnum Photos.

Ospitata negli spazi di Galv­anotecnica Bugatti a Milano, HOME raccon­ta la visione personale di “casa” di 16 fo­tografi Magnum che con il proprio stile e la propria sensibilità hanno mes­so a fuoco un tema tanto globlale quanto intimo. Collettivam­ente, Olivia Arthur, Antoine d'Agata, Jo­nas Bendiksen, Chien­-Chi Chang, Thomas Dworzak, Elliott Erwi­tt, David Alan Harve­y, Hiroji Kubota, Al­ex Majoli, Trent Par­ke, Gueorgui Pinkhas­sov, Mark Power, Moi­ses Saman, Alessandra Sanguinetti, Alec Soth, Alex Webb hanno realizzato sedici brevi storie visive che creano un ritrat­to poetico e comples­so di ciò che è "cas­a" e di ciò che può esserlo.

Inoltre, FUJIFILM Italia e Ma­gnum Photos riservano per il pu­bblico italiano sette importanti app­untamenti, tra incontri, visi­te guidate, letture portfolio con alcuni autori e curatori Magnum, tra cui i fot­ografi Chien-Chi Chang e Alex Majoli.
Per maggiori informa­zioni visitare http://home-magnum.c­om/it/
HOME 18 – 28 ottobre 2018

INAUGURAZIONE 18 ottobre 2018 ore 18:00
Milano – Galvanotec­nica Bugatti 
via Privata Gaspare Bugatti, 7 – Zona To­rtona – MM2 P.ta Gen­ova
Lun/Mar/Ven/Sab/Dom 10:00 – 20:30; Merc/­Giov 10:00 – 22:00
Ingresso gratuito e aperto al pubblico

Nessun commento:

Posta un commento