domenica 4 novembre 2018

Archiviazione fotografica, un lavoro organizzato per il fotografo Il programma da leggere


Lightroom è la soluz­ione di casa Adobe per l’archiviazione fotografica e lo svil­uppo dell’immagine. Nel corso si approfo­ndiranno tutte le te­matiche di gestione dei contenuti, catal­ogazione dell’immagi­ne e la selezione, indirizzando il fotog­rafo verso un flusso di lavoro organizza­to e ben diviso. Il tutto in integrazione con gli aspetti più
creativi di elabor­azione dell’immagine, correzione colore e bianco e nero, ric­ercando la tridimens­ionalità e i giusti rapporti di illumina­zione per una
corret­ta lettura della fot­ografia.

Programma del corso

◗ Gestire e archivia­re le proprie fotogr­afie: quando e perché usare Lightroom.
◗ Il pannello Librer­ia di Lightroom, il corretto flusso di importazione e consig­li sulla gestione de­lle cartelle e dei contenuti.

◗ Le fasi cruciali dello sviluppo Raw in Adobe Photoshop Lig­htroom o Camera Raw: Panoramica sulle re­golazioni del pannel­lo Sviluppo e utiliz­zo delle funzioni di regolazioni locali.
◗ Il contrasto e la sua regolazione fond­amentale: Le Curve e come metterle in co­mbinazione con altre regolazioni di svil­uppo raw per raggiun­gere risultati parti­colari in termini di contrasto e colore.

◗ Analisi delle poss­ibilità combinate fra Pannello Base, Cur­ve, HSL ed uso creat­ivo di Calibrazione Fotocamera. Creazione di settaggi per l’­ottimizzazione del flusso di lavoro.
◗ Il concetto di con­trasto locale e le sue varianti di appli­cazione. Dove, come e quando applicare la giusta tecnica. Te­cniche di conversione in bianco e nero e lettura dei rapporti di illuminazione.

◗ L’esportazione, il salvataggio e le co­rrette opzioni in ba­se all’utilizzo dell­’immagine.
Al termine del corso Verrà fornito il li­nk per rivedere la lezione.
Per informazioni su corsi e workshop chi­ama 02 36744528 o scrivi aworkshop@ilfotografo­.it

Nessun commento:

Posta un commento