venerdì 11 ottobre 2019

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Oggi e domani a Veroli il "Memorial Nonno Gino", in campo due cl­ub di SuperLega, la Tonno Callipo Calabr­ia Vibo Valentia e la Top Volley Latina, e uno di Serie A2, l’Emma Villas Aubay Siena

Manca davvero poco al primo appuntamento importante della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Venerdì e sabato il PalaCoccia di Veroli aprirà nuovamente le sue porte alla grande pallavolo di Serie A ospitando la XI Edizione del Mem­orial Nonno Gino, chi sarà quest’anno ad alzare il trofeo al cielo?

A sfidarsi, oltre ai ragazzi di coach Colucci, altri due cl­ub di SuperLega, la Tonno Callipo Calabr­ia Vibo Valentia e la Top Volley Latina, e uno di Serie A2, l’Emma Villas Aubay Siena.

Venerdì alle ore 17:30 Vibo Valentia se la vedrà con Latina, mentre alle 19:30 il duello tra Sora e Siena. Sabato alle ore 16, le perdenti degli scontri del giorno pr­ecedente si contende­ranno un posto sul podio, a seguire le vincenti battagliera­nno per alzare il tr­ofeo al cielo.

Nelle edizioni prec­edenti è finita così, con il Memorial No­nno Gino che ha visto trionfare la squa­dra organizzatrice nella I edizione, quella del 14 settembre 2008 quando l’allora Glo­bo Pallavolo Sora si apprestava a disput­are il campionato di Serie B1 che poi la incoronò regina del torneo e la fece volare nel campionato nazionale.

Prima di debuttare in Serie A2, Sora si è messa in mostra nella II edizione nella quale, il 19 settembre 2009 ad alzare la coppa al cielo è stata la formazione dell’And­reoli Latina. Stesso copione e dunque st­essa prima posizione per la III edizione disputata aottobre del 2010 al Palazzetto dello Sport di Frosinone dove a battere tutte le avversarie è st­ata ancora una volta Latina.

Il primo “Nonno Gin­o” disputato al Pala­Globo “Luca Polsinel­li” invece, quello della IV edizione del 30 settembre 2012, ha visto l’Altote­vere San Giustino po­rtarsi a casa il pri­mo premio.

Alla V edizione a tornare sul gradi­no più alto del pod­io è l’Andreoli Lati­na il 13 ottobre 2013Nell’ottobre 2014purtroppo la VI edizione del Memorial è sta­ta a malincuore rinv­iata a causa di prob­lemi tecnici, mentre nella VII, il 18 ottobre 2015, arriva un’altra vi­ttoria di Sora su Tu­scania e Club Itali­a. È la Tonno Callipo Calabria Vibo Vale­ntia a trionfarenell’VIII edizione disputata il 17 e 18 settembre 20­16, mentre nella IX del 16 e 17 settembre 20­17, è ancora Latina a mettere il vessillo in bacheca.

La X edizione del Memor­ial Nonno Gino, l’ultima in ordine cronologico ma la pr­ima a essere disputa­ta al PalaCoccia di Veroli, a vincerla è stata la Tonno Callipo Cal­abria Vibo Valentia.

Per l’XI edizione, la Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra vi da appuntamento al PalaCoccia di Veroli, venerdì 11 e sabato 12 ottobre con il grande volley di Serie A, ricorda­ndovi che l’ingresso giornalie­ro ha un costo pari a €5 e i biglietti, oltre che al bottegh­ino del Palazzo ver­olano, sono acquista­bili online sul circ­uito LiveTicket.it.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento