I rappresentanti consiliari di maggioranza hanno, infatti, ricevuto la competenza politica di seguire l’azione sulle materie che interessano l’attività tecnico-amministrativa comunale.
Un conferimento, peraltro previsto dalle norme che disciplinano gli enti locali e dallo stesso Statuto comunale, che scaturisce dall’esperienza maturata già nella passata legislatura e che aveva consentito di raggiungere all’Amministrazione importanti risultati.
Ecco le deleghe ai consiglieri comunali:
CAMPOLI DENIS, Manutenzione scolastica Sicurezza e videosorveglianza; CRETARO ALESSANDRA, Politiche giovanili, Informatizzazione P.A.; VERRO CRISTINA, Scuola e Biblioteca; CAPERNA GERMANO: Impianti sportivi, Polizia Locale; VIGLIANTI ALESSANDRO: Attuazione PGAF, Manutenzione aree verdi; CERQUOZZI FRANCESCA; Cultura Progetti e finanziamenti europei; LOMBARDI EGIDIO: Sanità e Pari opportunità; PERCIBALLI ANTONIO: Protezione civile e Organizzazione logistica manifestazioni; ROSSI ALDO: Cimitero, Manutenzione stradale; RENZI LUCA: Centro Storico, Arredo urbano.
Nel comunicato stampa il sindaco dice che:
Nel comunicato stampa il sindaco dice che:
"Nell’attuale contesto socio-economico caratterizzato da indubbie complessità avere la possibilità di avvalersi di consiglieri in specifiche aree di attività contribuisce a dare forza al lavoro di squadra attraverso un più efficiente e funzionale rapporto di collegamento e condivisione dell’azione politico-amministrativa, nonché a porsi in collegamento e dare puntualità alle istanze provenienti dalla cittadinanza al fine di dare efficacia e tempestività all’azione di governo della nostra città. I consiglieri delegati avranno quindi il compito di relazionarsi con il sindaco e l’assessore di riferimento sulle problematiche che interessano le materie ricadenti nella delega ricevuta per approfondire, collaborare, proporre e supportare l’azione dell’Amministrazione. Sarà importante continuare a fare squadra perché come dimostrano i risultati conseguiti negli anni, solo attraverso un approccio positivo a relazionarsi tra colleghi favorisce l’adozione di atti e l’attivazione di interventi che portano tutti a dare quel contributo di idee e competenze indispensabili per un’azione di governo in grado di contribuire a dare soluzione a molti problemi sociali ed economici che sono sul tappeto. Ringrazio tutti i consiglieri per la loro disponibilità e per la responsabilità dimostrata nel condividere e portare avanti insieme questa esperienza".
Nessun commento:
Posta un commento