martedì 22 settembre 2020

Mercoledì 23 settembre 2020 avrà inizio il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia Lunedì 5 ottobre 2020 sarà attivato il servizio di refezione scolastica


Dal Comune di Veroli COMUNICATO STAMPA 


Con il trasporto scolastico iniziano i servizi comunali a domanda per le scuole dell’obbligo. 

Come da programmazione, domani mercoledì 23 settembre 2020 avrà inizio, infatti, il servizio di trasporto scolastico per gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia per l’A. S. 2020/2021. Il servizio, che inizierà secondo le linee guida dettate dal DPCM 7/8/2020 in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sarà completato anche con quello di accompagnatori per facilitare la salita e la discesa degli alunni in sicurezza.

L’Amministrazione sta, inoltre, programmando l’attivazione di una navetta dedicata che dal plesso di scuola primaria di Casamari, agevolerà gli alunni di classe quinta che, per motivi connessi al rispetto del distanziamento nelle aule didattiche, hanno trovato ospitalità in seguito ad intervento di ristrutturazione ed adeguamento effettuato dal Comune, presso l’ex collegio dei Padri Redentoristi di Scifelli. L’inizio di tale ulteriore servizio sarà attivato non appena l’utenza avrà fatto pervenire all’Ufficio scolastico comunale le relative domande.

Domani, mercoledì 23 settembre, dopo le elezioni e la relativa pulizia, igienizzazione e sanificazione delle scuole sedi di seggio elettorale a cura di ditte specializzate incaricate dal Comune che ad ultimazione degli interventi, nella serata rilasceranno le relative certificazioni che saranno rimesse di conseguenza alle dirigenze scolastiche, riprenderanno su tutto il territorio comunale regolarmente le attività didattiche.

Lunedì 5 ottobre 2020 sarà, infine, attivato il servizio di refezione scolastica nei plessi di scuola dell’Infanzia.

Nessun commento:

Posta un commento