mercoledì 1 maggio 2024

"ANTICHI POPOLI ITALICI: GLI ERNICI, I VOLSCI E GLI ALTRI" MOSTRA PROROGATA FINO A META' SETTEMBRE; LA PRO LOCO VEROLI C'E' NEI GIORNI DI FESTA; PRESENTATO IL NUMERO SPECIALE DI TERETUM

Notizie dal Comune di Veroli

"A seguito del grande successo ottenuto", la mostra “Antichi Popoli Italici: gli Ernici, i Volsci e gli Altri” è stata prorogata fino al 15 settembre 2024. Foto a destra dalla pagina social del Comune di Veroli.

"Una decisione che ha coinvolto la Direzione Regionale Musei Lazio e il Comune di Veroli, tenendo conto del prezioso supporto della Pro Loco Veroli nella gestione del prestigioso Palazzo Marchesi Campanari, presso cui è allestita l’esposizione.

Un progetto importante, come dimostrato dalla notevole affluenza di richieste e dal crescente apprezzamento dei visitatori, che proseguirà per tutta la stagione primaverile ed estiva, in modo da consentire ad un pubblico sempre più ampio di esplorare gli oltre 300 reperti testimoni del ricco mosaico di culture, tradizioni, riti e usanze dei popoli del Lazio Meridionale".

Quando visitarla? La mostra sarà aperta dal martedì al giovedì su prenotazione e dal venerdì alla domenica con orari 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Foto in alto del Comune di Veroli.

La Pro Loco Veroli è presente anche in giorni di festa

"Anche nella giornata del 25 aprile, di festa, la Pro Loco è stata operativa e pronta ad accogliere nella città Veroli i visitatori. "Ci trovate al Museo Civico Archeologico Veroli e alla mostra “Antichi Popoli Italici: gli Ernici, i Volsci e gli altri” presso Palazzo Marchesi Campanari, con i seguenti orari:

Mattina ore 9:30-13:00; Pomeriggio ore 15:00-18:00. Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco di Veroli al numero 0775.238929.

PRESENTATO IL NUMERO SPECIALE DI TERETUM 

Sabato 27 aprile alle ore 17 è stato presentato presso la Galleria La Catena il numero speciale di Tèretum - Bollettino della Libera Associazione Ciociara.

"Il numero speciale della rinomata rivista, fondata dall’Accademia Teretina, sarà presentato dagli esperti relatori che ne illustreranno il contenuto, con un interessante approfondimento sui temi trattati".

Nessun commento:

Posta un commento