domenica 6 luglio 2025

INIZIA IL MINISTERO PASTORALE DI S.E.R. MONS. SANTO MARCIANO', A VEROLI (FR) IL QUARTO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL DELLA FILOSOFIA

Sabato 5 Luglio Enrico Mentana in Piazza S. Salome

Alle Ore 21 Mentana inizia a dialogare con Paolo Sellari. 

Alla Sesta Edizione del Festival Filosofia Veroli, dal 2 al 14 luglio, quest'anno il tema è:

"Saggezza e Follia, Salute e Malattia".

Prossime date dell'evento culturale: 7-8-9-10-11-14 luglio 2025. Per le info il sito web del Comune di Veroli è utile: www.comune.veroli.fr.it - 

Nella serata del giorno 11 luglio, alle 21, il vescovo uscente, Spreafico, delle due diocesi unite in persona episcopi, dialogherà con i quattro sindaci delle città fortificate ciociare (Anagni, Alatri, Veroli e Ferentino. 

"Nel cuore di una città che da secoli dialoga con la bellezza, la filosofia torna a interrogare la condizione umana, là dove la ragione incontra il limite e la cura si misura con l’enigma della follia.

La sesta Edizione del Festival della Filosofia di Veroli si addentra nei territori più profondi del pensiero e dell’esperienza, esplorando le fragilità e le risorse dell’essere umano contemporaneo. Un percorso di nove appuntamenti in cui la riflessione teorica si intreccia al confronto vivo con il nostro tempo, tra parole che ascoltano e pensieri che attraversano. Un festival dove il pensiero si fa esperienza collettiva, dove la filosofia si rivela cura, testimonianza, visione. Il posto giusto per chi ama le domande più delle risposte".

Nel Comune di Veroli (FR) in zona centrale, Piazza Santa Salome, presso il Chiostro di Sant’Agostino con Ingresso libero.

Il Sindaco Germano Caperna Inoltre Augura un Buon Lavoro a Mons. Santo Marcianò


Inizia il ministero pastorale di S.E.R. Mons. Santo Marcianò, nuovo Vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Anagni-Alatri.

E' arrivata una nuova guida per le due diocesi del nord della Ciociaria, Marcianò nato nel 1960, il 14 settembre farà il suo ingresso ufficiale ad Anagni in diocesi ed il giorno 7 settembre nella diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino. Martedì scorso l'annuncio della sua nomina. Ordinario militare fino ad aprile e già arcivescovo di Rossano-Cariati è giornalista pubblicista dal 1992. 

Il Sindaco Caperna: "A Lui rivolgiamo un augurio sincero di buon cammino tra le nostre comunità, certi che saprà essere guida attenta e presente in un tempo che chiede ascolto, vicinanza e speranza. Un pensiero riconoscente va a Mons. Ambrogio Spreafico, che con dedizione e sensibilità ha accompagnato il nostro territorio in questi anni, contribuendo in modo prezioso alla crescita spirituale e umana delle nostre realtà.

Con gratitudine per il passato e fiducia nel futuro, rinnoviamo il nostro impegno a camminare insieme, nel segno della collaborazione e del rispetto reciproco".

Nessun commento:

Posta un commento