lunedì 1 giugno 2009

EVENTI IN CORSO A VEROLI

IL MIO PROGRAMMA SARA' CHIARO E LE MIE IDEE SARANNO CONOSCIUTE SE LEGGERETE LE PAGINE DI QUESTO BLOG.


Si vota barrando il simbolo e scrivendo LA POSTA. Si puo' votare un solo candidato.


La vignetta di Ellekappa per Consumatori: "La crisi sta modificando le abitudini degli italiani". "Ora per poter fare la spesa devono prima mettere su una cordata".

EVENTI IN CORSO

Antonio Valente. Proiezione documentario sull'artista. A luglio nella città di Sora e a ottobre a Veroli. Un'altra data è prevista a S. Felice Circeo.

La Pro Loco di Veroli informa: CACCIA AL TESORO: Domenica 14 giugno. Ore 16.30. Quota partecipanti 5 Euro a persona. Gioco a squadre (Max 5 persone). Premi in palio. Venite in Pro Loco ad iscrivervi!!

"Le Botteghe di Santa Croce". Musica/arte - Apertura Ospite:
Associazione Veroli Domus Artis, Pro Loco, L'Airone, Tipico, Confartigianato.
Venerdì 26 giugno 2009 alle ore 9.00 a Borgo Santa Croce di Veroli.

Le Mura Megalitiche. Il Lazio meridionale tra storia e mito.
Al Complesso del Vittoriano, in Via San Pietro in Carcere a Roma, venerdi 5 giugno 2009 ore 18.00. In mostra fino al 8 luglio ci saranno le imponenti mura presenti ad Alatri, Arpino, Atina, Cassino, Ferentino, Sora e Veroli.

"I CANADESI A FROSINONE".

Libro di Costantino Jadecola, Maurizio Federico e Paolo Sbarbada. Presentato il 19 maggio. La mostra si puo' visitare dal 22 maggio al 7 giugno in Corso della Repubblica e Largo S.Antonio a Frosinone.

Museo delle Erbe dei Monti Ernici: Aperto tutti i giorni, escluso il giovedi, dalle ore 9.30-12,30 – 15,30-18,30.

"Trasparenze". Mostra di Tonino D'Arpino. Alla Saletta degli artisti. Dal 23 maggio al 7 giugno.

"Sylvatica". Mostra dal 23 al 31 maggio. Galleria "La Catena". Associazione Sylvatica di Frosinone. www.sylvatica.it

SEGNALAZIONI:

Calendario iniziative Lista Pizzo:

Mercoledi 3 giugno: Ore 20 Loc. La Torre - Ore 21 loc. San Leucio.
Giovedi 4 giugno: ore 20 Loc. La Vittoria - Ore 21 loc. Crocifisso.
venerdi 5 giugno, Ore 20 Loc. Fontana Fratta - Ore 21 Santa Francesca.


Sagra degli spaghetti con asparagi. Lunedi 1 giugno sarò in contrada Santa Francesca, con gli altri candidati dove c'è la sagra degli spaghetti con gli asparagi, per informazioni sul nostro programma e raccogliere segnalazioni.

La Tua Voce in Comune. Martedi 26 maggio sarò a Veroli dalle ore 9.00 per raccogliere segnalazione dei cittadini. Nel frattempo continuate a segnalare le Vostre alla: domlap@libero.it

Lungo il Confine

Domenica 24 maggio, la Pro Loco di Castelliri, presieduta da Fabio D'Arpino con l'associazione Legambiente Castelliri, presieduta da Massimo D'Arpino, di concerto con l'A.RI.S. promuovono una gita socio-culturale che si svolgerà lungo il confine posto tra l'ex Regno delle Due Sicilie e lo Stato Pontificio. Durante il transito il Dottor Tonino Farinelli, nelle vesti di relatore, illustrera' gli aspetti storici, geografici e naturalistici del territorio interessato dalla visita guidata.
Appuntamento dalle ore 9.00 da Fontana Grande sulla provinciale Sora-Veroli.

"CHIOCCIOLANDO A VEROLI"

Sono stato, domenica 17 maggio, a Veroli alla manifestazione “Chiocciolando a Veroli”, organizzata da Slow Food Lazio e da Matteo Rugghia, col mio amico Antonio. Una manifestazione eno-gastronomica per il rilancio del territorio e del centro storico. Ci sono state passeggiate del gusto, proposte gastronomiche e visite guidate ai monumenti della città. La Basilica con i resti della Patrona, Santa Maria Salome, del XIII° sec. e la Scala Santa. Il Palazzo municipale con la sala consiliare, la piu' bella della provincia, con dipinti del XVIII° sec., la biblioteca Giovardiana con libri antichi e sale del 1700.
Il museo civico aperto da due anni e da ampliare perchè la città è piu' antica di Roma e ricca di storia.

Città con reperti archeologici da valorizzare, soprattutto i reperti che in questi giorni sono stati ritrovati nel territorio durante i lavori di metanizzazione.
Città culturale importante ricca di eventi e incontri.

Dal 16 al 25 festeggiamenti in onore della Patrona con spettacoli religiosi e civili. Il prossimo 21 maggio ci sarà la presentazione del libro: “Salome-Salomè, il Battista e i Templari” di Domenico Rotundo alle 17.30 durante i festeggiamenti dell'8° centenario del ritrovamento del corpo della santa. Il 25 concerto dei Gen Rosso.

Nella foto la vignetta di Ellekappa: "La crisi sta modificando le abitudini degli italiani". "Ora per poter fare la spesa devono prima mettere su una cordata".

Nessun commento:

Posta un commento