domenica 31 marzo 2013

Ancora due giorni a Veroli. A Pasqua con l’artigianato e l’arte



La Mostra d'Artigianato visitabile fino al 1° Aprile. Visitabile dalla mattina a sera. Ancora due giorni a disposizione per recarsi a Veroli

A Pasqua con l’artigianato e l’arte. Da domenica 24 marzo fino al 1° aprile, giorno di Pasquetta c’è “Artigianarte Pasqua con la Pro Loco”.

Le Botteghe sono aperte dalle 9 alle 19 con la pausa pranzo. Sono esposte le creazioni artistiche e i prodotti del territorio di Veroli e delle città confederate: Atina, Palestrina e Alfedena.  L’inaugurazione c’è stata la prima domenica alle 10 ma non tutti però hanno avuto lo spazio a disposizione. Per la Pro Loco, che ha privilegiato di più l’artigianato tradizionale della cittadina: “più che altro artigianato, l'intento è di valorizzare le varie sfumature dell'artigianato locale come una forma d'arte! Come è del resto! Comunque speriamo nelle edizioni future, anche in relazione ai locali a disposizione, di ospitare artisti e dare la possibilità di esporre".  

A Veroli ancora poi c’è il “Premio letterario "Veroli Alta" "C'era una volta... in Ciociaria" Storie del passato, del presente e del futuro

Il premio presentato dal Comitato dei Quartieri.  

"Incontriamoci in Biblioteca". Il 19 aprile "Premio al miglior lettore 2012 della Biblioteca". Poi Sabato 20 aprile torna Marcello Carlino. Il professore dell’Università di Roma parlerà della poesia crepuscolare agli esordi del novecento. Ultimo incontro il 24 maggio. Invece dal 23 marzo al 6 aprile 2013 la mostra di pittura di Paolo Gaetani "MYSTICA e dintorni" è da visitare alla Galleria La Catena, nel centro di Veroli. L’inaugurazione sabato 23 marzo ore 18.