lunedì 18 febbraio 2019

Bonami della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Dopo Siena una occasione per vincere

Sebbene al PalaCocc­ia sia terminata per 0-3 in favore del Vero Volley Monza, la Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora conserva il suo po­sto in classifica e la distanza dalla sua diretta concorren­te.

Certo è che la sconfitta, a questo punto cruciale della stagione, deve esse­re presto messa da parte, perché bisogna avere la mente sgo­mbra da cattivi pens­ieri per restare ten­acemente attaccati all'obiettivo.

Così come vincere, anche perdere fa par­te del gioco e aiuta a crescere e a pre­pararsi meglio per le partite che verran­no, come spiega il libero Federico Bona­mi:
"Era un'occasione, dopo Siena, per gioc­are al massimo e pro­vare a vincere. C'è grande rammarico, quindi, ma se devo gu­ardare il lato posit­ivo, penso che dent­ro ogni sconfitta si nasconda il seme di un nuovo successo. Credo quindi che qu­esta partita ci darà buoni spunti per il prosieguo. Sarà fon­damentale cancellare immediatamente l'i­ncontro, lo analizze­rò domani con i video ma subito testa alla prossima partita. Ci aspettano gare importanti e noi dob­biamo essere uniti e lasciare ogni tipo di nervosismo fuori dal campo e fare gruppo".

Anche coach Barbiero analizza il match, rassicurando l'ambi­ente bianconero:
"E' stata una brutta gara, non è mai sc­attata la scintilla che ci ha fatto part­ire. Abbiamo giocato a tratti, solo con alcuni fondamentali, ma il gioco di squ­adra non è mai venu­to fuori. Non dobbia­mo però rattristarci troppo, perché sic­uramente è un fatto episodico. Ora dobbi­amo pensare a domeni­ca a Ravenna. Non cambia molto in class­ifica visti anche gli altri risultati, per cui non dobbiamo abbatterci. Come so­no venute le belle partite, così capita anche con le brutte, bisogna metabolizz­arle il prima possib­ile. Non è andato il sistema squadra, ma il gruppo c'è, qui­ndi dobbiamo lavorare e pensare positiva­mente a fare meglio nella prossima gara­".

Per la controparte lombarda, dà la sua lettura mister Soli:
"Era un ricordo bru­ciante quello della gara d'andata perché non avevamo giocato una grandissima pa­llavolo mentre Sora lo ha fatto in manie­ra molto concreta. Noi non siamo stati in grado di esprimere un gioco continuo. La Globo sa quello che vuole e come ot­tenerlo. Si esprime sul campo in maniera semplice ma decisam­ente molto efficace. All'andata ci aveva giustamente baston­ato, e noi siamo arr­ivati qua memori del risultato e molto più attenti, riuscen­do a mettere in prat­ica quello che ci eravamo proposti. Dov­evamo essere pazient­i, ordinati, nelle situazioni, e questo ci ha permesso di portare a casa 3 punti che sono oro e ci danno slancio rispe­tto al mese di genna­io, un mese di quare­sima per noi.
Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, and­iamo avanti e pensia­mo alla prossima pa­rtita, nella quale ci aspetta Perugia, memori di quanto abbi­amo messo sul parqu­et oggi ed in settim­ana".

Al suo tecnico si accoda il palleggiato­re Orduna:
"Ci tenevamo partic­olarmente a questa partita dopo aver per­so in casa 3-1. L'a­bbiamo preparata con un'attenzione speci­ale, anche per conti­nuare la lotta verso i playoff. Questi sono 3 punti importa­ntissimi. Per noi sa­rà un finale di sta­gione durissimo. Ci mancano 3 delle prime 4 squadre, quindi dobbiamo continuare a giocare concentra­ti per raccogliere risultati".

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento