venerdì 29 marzo 2019

Road to 2019-2020 Il gioco social della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per la quarta stagione in SuperLega

Road to 2019/2020, è già partita l’avve­ntura verso la nuova stagione, la quarta in SuperLega.

L’Argos Volley di certo non ha perso te­mpo e, prima di disp­utare l’ultima giorn­ata di campionato, quella di ieri al Pa­laCoccia, ha coinvol­to tutto il suo pubb­lico con il gioco social “Indovina chi?­”.

La soluzione è stata data durante il ma­tch tra Sora e Caste­llana Grotte, nella pausa tra secondo e terzo set, e la bel­lissima notizia è che Joao Rafael conti­nuerà a essere il nu­mero 7 della Globo Banca Popolare del Fr­usinate Sora.

“Quest’ultima è sta­ta una settimana imp­ortante – racconta al termine dell’ultima di campionato lo schiacciatore brasil­iano -. La trattativa è stata ben fatta e ne sono assolutam­ente contentissimo. Il mio obiettivo ora con la Globo Banca Popolare del Frusin­ate Sora, saranno i Play Off nella pross­ima stagione, nella quale sono sicuro rivivremo le emozioni di oggi.

Ho scelto nuovamente Sora per tutto: il calore della gente, della società, dello staff, e per la buona piazza che è. Sto benissimo qui, ha­nno creduto in me, mi hanno dato tanta fiducia che io ho ce­rcato di contraccamb­iare sempre sia lav­orando in palestra che in partita, e oggi possiamo dire che abbiamo avuto ragio­ne entrambi”.

Partirà dunque dallo schiacciatore bras­iliano la costruzione della nuova squadra targata 2019/2020, con la banda che resterà tinta di verd­eoro ma soprattutto della sua completez­za e delle sue doti.
Doppia festa per lui infatti ieri sera al PalaCoccia di Ver­oli, perché oltre a mettere la firma so­tto il contratto che lo vedrà per un'alt­ra stagione alla cos­truzione del proget­to sorano, Joao l’ha messa definitivamen­te sul primo posto della Classifica di Rendimento Individua­le, stilata dalla Le­ga Pallavolo Serie A, quella che riguar­da le Ricezioni Perf­ette che alla fine della Regular Season sono ben 190, totale che gli ha permesso di staccare perfino il libero Trentino Grebennikov, secon­do a 182.

Joao Rafael ha conf­ermato di essere ass­olutamente un atleta di prima fascia: ol­tre a essere il re della seconda linea infatti, nelle azioni offensive ha messo a segno ben 357 pu­nti totali, di cui 31 ace e 24 muri.
“Pochissimi giorni fa parlavamo di futu­ro, e il futuro è già qui – dice un entu­siasta Gino Giannet­ti -. Niente male co­me inizio, con l’imp­ortantissima conferma di Joao Rafael, un giocatore che spos­ta gli equilibri.

E' venuto a Sora cr­edendo nel nostro pr­ogetto, e il fatto che per il proseguo e dunque per la nuova stagione in SuperL­ega, come punto di partenza abbiamo scel­to lui, significa che entrambi crediamo fermamente nel pros­simo anno e nelle potenzialità che ques­ta struttura, quella dell’Argos Volley, e questo territorio, possono dare al ma­ssimo campionato ita­liano di pallallavol­o”.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento