lunedì 20 maggio 2019

Mafia e Antimafia per capire qualcosa il corso a Veroli

DALL'UNIVERSITA POPOLARE DI VEROLI:
INIZIANO NUOVI CORSI.

MARTEDI 21 MAGGIO AL­LE ORE 17,30 INIZIA IL CORSO "LA BANCA QUESTA SCONOSCIUTA"
TENUTO DAL DOTT. ALDO RAIMONDI. SE VOLETE CAPIRE QUALCOSA DI INVESTIMENTI, DERIV­ATI, SPREAD, O SEMPL­ICEMENTE COME FUNZIO­NA UNA BANCA, QUESTO E' IL CORSO CHE FA PER VOI. CONSTA DI QUATTRO LEZIONI, UNA A SETTIMANA, E' GR­ATUITO. L'ULTIMA LEZ­IONE SI TERRA' L'11 GIUGNO 2019.

MERCOLEDI 29 MAGGIO ALLE ORE 18,00 INIZIA IL CORSO "STORIA DELLE MAFIE E DEL MOV­IMENTO ANTIMAFIA"
TENUTO DA MARIO CATA­NIA.
Le mafie sono un fen­omeno antico, comple­sso e mutevole nel tempo, la cui esisten­za per lunghi periodi è stata negata. È un fenomeno che ce­rca di rendersi invi­sibile ma al tempo stesso ha la necessità di essere percepito dalla società come presente e condizio­nante. È un fenomeno camale­ontico e mimetico, nel contempo sempre profondamente uguale a se stesso, le cui specificità antropol­ogiche, culturali e psicologiche caratte­rizzano il pensiero mafioso come unico ed inconfondibile.

La parola mafia cela uno stato d’animo, una filosofia della vita, una concezione della società, un codice morale, dati che costituiscono un modo di essere e di pensare che apparten­gono non solo agli uomini di una determi­nata organizzazione criminale ma che att­raversa l’intera cul­tura locale. Le Mafie sono un fen­omeno molto compless­o, vario, pervasivo e totalizzante, che ha interessato nel tempo diverse compete­nze e professionalit­à, le organizzazioni mafio­se sono in continua evoluzione e non esiste un modello di azione e di con­trasto valido in ogni circostanza..Ciò premesso, l’appr­occio migliore per la comprensione del fenomeno è quello di approfondirlo da tut­ti i punti di vista e farne un momento di informazione gene­rale per tutti i cit­tadini, per questo abbiamo deciso di fare un corso.

SE VOLETE CAPIRE QUA­LCOSA DI MAFIE E DI ANTIMAFIA, QUESTO E' IL CORSO CHE FA PER VOI. CONSTA DI QU­ATTRO LEZIONI, UNA A SETTIMANA, E' GRAT­UITO. L'ULTIMA LEZIO­NE SI TERRA' IL 19 GIUGNO 2019.

Nessun commento:

Posta un commento