venerdì 15 novembre 2019

"Alberi per il futuro" in provincia di Frosinone Perché piantare alberi

A SORA Causa maltempo la manifestazione "Alberi per il futuro" è rinviata a sabato 23 novembre. Appuntamento alle ore 10:00, in via Lungoliri Cavour, in prossimità dello slargo vicino al ponte di Vaughan

In provincia di Frosinone a cura del MoVimento 5 Stelle in collaborazione con Associazioni e Comuni le giornate di piantumazione di alberi a:

"Alatri, Sora, Monte San Giovanni Campano, Aquino, Roccasecca, Castrocielo e prossimamente anche a Frosinone”, dicono dal MoVimento.
A Sora l'invito e' di Fabrizio Pintori:  "Piantiamoli insieme!". Appuntamento nei pressi del Ponte Vaughan, alla fine di Lungoliri Cavour, Sabato 16 Novembre, oppure, in caso di maltempo, Domenica 17 o Sabato 23.

"Alberi per il Futuro è un’iniziativa dell’Associazione Gianroberto Casaleggio che si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane. Perché piantare alberi in città? Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti.

Ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. La creazione di boschi urbani aiuta il contenimento dell’inquinamento, sia acustico che dell’aria e favorisce la biodiversità. La forestazione urbana contribuisce anche all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo.

Alberi per il Futuro è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi,
regaleranno ombra e benessere ai nostri figli".

21 NOVEMBRE A CORENO AUSONIO LA FESTA DELL'ALBERO

FESTA DELL' ALBERO

Giovedì 21 novembre 2019

Alle Ore 11.00 Saluti del Sindaco e della Dirigente Scolastica;
Ore 11.15 Proiezione documentario;
Ore 11.30 Consegna pergamene ai nati nel 2018;
Ore 11.45 Piantiamo un albero per ogni nato nel 2018.

"La cittadinanza è invitata a partecipare".

Nessun commento:

Posta un commento