venerdì 8 maggio 2009

La mia lettera ai cittadini verolani


Domenico La Posta: La Tua Voce in Comune

Sanità, Ambiente, Cultura, Qualità della vita, Qualità urbana, Beni culturali, Sicurezza sociale.

Gentile Elettrice, caro elettore,

Ho scelto questa lettera per rivolgermi a te, ai tuoi familiari ed ai tuoi amici per chiedere il Vostro consenso alle prossime elezioni comunali di Veroli. Queste elezioni sono un’ appuntamento politico molto importante per tutti noi, e una partita decisiva anche per il futuro delle nostre città e della nostra provincia.

Da molti anni sono impegnato nel Volontariato ambientale con un’associazione a carattere provinciale, ho riflettuto a lungo prima di candidarmi, non essendo un politico di professione non sono capace di fare le solite promesse prima d’ogni elezione, ho chiaro però l’intenzione, se eletto, di dedicarmi a tempo pieno alla politica, ai problemi della città di Veroli anche se non abito nella Vostra città.

Come in tutti i paesi della provincia anche a Veroli c’è bisogno di un nuovo modo di far politica e di risolvere i numerosi problemi presenti. Si ha l’impressione che molte istanze dei cittadini su vari campi come la cultura, i beni culturali, la sanità, i trasporti, la qualità della città e tanti altri della nostra vita di tutti i giorni non interessano, ma sono invece fondamentali per un vivere moderno e tranquillo.

Inoltre le emergenze ambientali sono in continuo aumento a Veroli, e nel circondario, c’è bisogno quindi anche nel nuovo Consiglio comunale di un esponente ambientalista, di un gruppo d’esponenti nuovi nella mentalità e nell’impegno politico che portino all’attenzione generale tutte queste emergenze e tutte le istanze che più delle volte restano inevase e soprattutto inascoltate.
E’ arrivato il momento di cambiare questo stato di fatto; sono convinto d’avere tutti noi un’altra possibilità per farlo il giorno delle prossime elezioni; non lasciamocela scappare.

Dai un tuo commento e segnala situazioni critiche. Scrivimi sul blog: http://www.veroli2009.blogspot.com/ o alla e-mail: domlap@libero.it