lunedì 6 giugno 2011

La campagna referendaria si sta per chiudere a Sora. A Veroli ci saranno tavoli nei giorni 4, 5 e 7 giugno per informare

Oggi la Corte che è indipendente, non è politicizzata, come ha voluto chiarire ieri Quaranta, nuovo presidente della consulta, deciderà velocemente sul referendum del nucleare, ma non ci saranno problemi. Il quorum, il problema più importante non raggiunto più da molti anni questa volta è più vicino ma l'impegno di tutti si deve rafforzare in questi ultimi giorni importanti.



A Sora sta per saltare l’incontro con Umberto Guidoni (Sinistra ecologia e libertà) del 9 giugno per aspetti interni ma non fondamentali al gruppo di Sel. La campagna referendaria, se non ci sarà un sussulto finale da parte di tutto il Comitato sorano, si è conclusa il 5 con la pedalata ecologica (Foto). Il quorum ai referendum è arduo ma non è irraggiungibile. A Sora una piazza sempre difficile ma così sarà ancora più difficile vincere. Dopo le lezioni amministrative che ci hanno impegnato molto un piccolo sforzo va ancora fatto. Lucia Pallagrosi, referente del Coordinamento provinciale dell’Acqua pubblica in provincia, è preoccupata per come si sta chiudendo la campagna referendaria a Sora, avrà questa mattina un incontro con i protagonisti del Comitato di Sora per capire come andare avanti.

Fino alle 20 di ieri sera, lunedì 6 giugno, c’era ancora indecisione, eravamo in sede io, Roberto Frisenda, Anna Maria Bellisario e Giovanni De Gasperis, assieme ad altri, per decidere il da farsi. Questa mattina dalle 10 ci sarà la riunione con Lucia Pallagrosi perchè giovedì 9 ci dovrebbe essere prima dell’incontro con Guidoni anche una performance del laboratorio teatrale “Uvaspina” con “Variazioni sul tema”, dalle 17. Mi chiedo perché Guidoni che è disponibile a girare l’Italia, domani sarà a Cagliari e poi chiuderà la campagna referendaria, non può essere presente a Sora. Dobbiamo fare tutti noi il possibile pure perchè la notizia è già circolata in rete e più di qualcuno è a conoscenza della visita di Guidoni a Sora.


A Veroli si stanno allestendo dei tavoli d’informazione nei giorni di sabato 4, domenica 5 a Casamari fino alle 13 e oggi, martedì 7 giugno, un nuovo punto a disposizione per informazioni e per sensibilizzare i cittadini, fino alle 13 a Porta Romana, organizzati dal Pd che ha il segretario nella persona di Sara Santoro che invita tutti ad andare a votare e votare quattro Sì.